Da molto tempo Rocco Burtone e Marco Orioles propongono l’aperitivo dadaista in borgo stazione. E’ venuto il momento di tirare le somme, di capire se e a cosa è servita questa manifestazione, e riassumendo, si può affermare che ha forse aperto alcuni cancelli della conoscenza dell’”altro” che tanto “altro” non è. La paura è un’equazione legata all’impreparazione, alla disinformazione e soprattutto alla costruzione mediatica del nemico. Rocco e Marco hanno usato due tecniche: la prime scientifica, l’altra artistica. Dalla sociologia del territorio alle esibizioni dadaiste, abbiamo assistito al nascere di una nuova coscienza civica che non elimina la paura, ma forse indica la strada per allontanarla, la paur
Eccoci quindi giunti al capolinea, perché tutto ha una fine, solo Sanremo è eterno. Ma non può essere la fine di un amore, no, semplicemente adesso c’è bisogno di una pausa di riflessione per preparare nuovi progetti, per aprire altri cancelli. E siccome è stata un’avventura passionale, questo ultimo incontro si svolgerà il 14 febbraio, giorno degli innamorati, presso il bar Tommy di via Percoto, perché vogliamo chiudere con la parola forse più abusata della letteratura: amore.
E proprio all’amore è dedicato il premio che verrà consegnato alla coppia che ha vissuto la storia d’amore più breve: il premio DURA POCO.